martedì 26 febbraio 2008

Cioccolatò 2008


Anche quest'ano è tornata la rassegna cioccolatosa di Torino, in piazza vittorio veneto, che terminerà domenica 2 marzo.

Un dolcissimo abbandono alla tentazione per eccellenza, il cioccolato, in tutte le sue forme e qualità: è con questa promessa che arriva – anzi ritorna - CioccolaTÒ 2008, la manifestazione con cui Torino e il Piemonte celebrano il loro amore per il “cibo degli dei”.

Spettacolo, cultura, musica, creatività: da venerdì 22 febbraio a domenica 2 marzo , piazza Vittorio Veneto, la piazza porticata più grande d’Europa, ospiterà il variegato mix di proposte in programma per questa sesta edizione di CioccolaTÒ.

Dieci giorni di gioiosa immersione nel mondo del cacao, attraverso percorsi pensati per soddisfare tutti i gusti: dalle degustazioni a letture e rappresentazioni teatrali in tema di cacao, dai laboratori di maestri pasticceri di fama internazionale a Scuola di CioccolaTÒ e Fabbrica di CioccolaTÒ, dalle divertenti sfide tra personaggi famosi di “Per un pugno di cacao” agli speciali radiofonici di Cocina Clandestina… e molto altro ancora.

Un vero choco-shock, che sarà contrassegnato dal principio della creatività nella progettazione, ovvero dal design.
Infatti, il 2008 è l’anno in cui Torino celebra la sua nomina a World Design Capital - capitale mondiale del design – e per questo motivo alcuni degli appuntamenti in calendario saranno all’insegna del binomio Cioccolato-Design, un legame che sarà anche al centro di una giornata di studio organizzata in collaborazione con TWDC.

CioccolaTÒ 2008 sarà dunque l’occasione per scoprire le infinite declinazioni del design applicato al cioccolato, per riscoprire i classici della tradizione e farsi conquistare dalle espressioni più innovative dell’arte cioccolatiera.
Naturalmente, ci sarà anche l’opportunità di divertirsi alla grande. Infatti, per la gioia degli amanti del pop-rock, sabato 23 febbraio in Piazza Vittorio Veneto si esibiranno i FINLEY, la band italiana che nel 2006 ha vinto gli “MTV Europe Music Awards” di Copenaghen nella categoria Best Italian Act.


Io ci sono già stato domenica...gnam! :-)

Brit

1 commento:

  1. Ecco....anche quest'anno me lo sono persa!!!!

    Ce la farò a vederlo...ce la farò!!!

    Asd

    RispondiElimina

A causa dell'alta attività di spam, mi son vista costretta ad utilizzare il riconoscimento attraverso scrittura....sorry :)
Bea