lunedì 27 novembre 2006

The Sims 2

A 23 anni mi ritrovo completamente sedotta da questo fantastico gioco...lo avete mai provato?...ho sempre ritenuto i videogiochi qualcosa da cui tenersi un pò alla larga, ma con questo...amore a prima vista, tanto che mi ritrovo con il gioco originale e tutte le espansioni!!
Per chi non lo conoscesse, The sims 2 è un simulatore di vita reale, con cui si può fare assolutamente tutto quello che potreste nella vostra stessa vita...un esempio?, potete innamorarvi, sposarvi, divorziare, avere figli, lavorare, essere licenziati, piangere, avere ricordi e desideri, avere cani, gatti, uccellini o criceti, uscire per andare a ballare, prendersi una cameriera, fare carriera al lavoro e chi più ne ha più ne metta!!
Gli abituali giocatori di The sims sono milioni in tutto il mondo, sia grandi che piccini, ha avuto un enorme successo e credo sia dovuto al fatto che ti permette di essere catapultato in una sorta di seconda vita, in cui si può riuscire a fare quello che nella nostra magari non potremmo!
Pensate che si và anche all'università, dove se non studi non passi gli esami!!
Il gioco ha anche una voce tutta sua su Wikipedia, la più grande enciclopedia online, che lo descrive così:

The Sims (in italiano ''I Sims'') è una serie di videogiochi di simulazione distribuita dalla EA Games ed ideato da Will Wright. Questo gioco, in pochi giorni dalla sua data di uscita, è stato nominato "Il gioco numero uno di tutti i tempi".

Si tratta di ''sim''ulatori (da cui il nome) di vita, piccoli personaggi completi di tratti fisici e caratteriali diversi tra loro, che nascono, vivono, si riproducono e muoiono. Abitano delle case (da costruire e arredare), hanno un lavoro, guadagnano ''simoleon'' (la loro moneta) e vivono esistenze che ricordano quelle delle persone vere.

Il successo del gioco consiste, secondo alcuni, nella possibilità di creare da sé vestiario, ricolorare mobilia o inventarsi capelli, barbe, trucco e poi poterlo scambiare on-line tra utenti o utilizzarlo nel proprio gioco.

Il primo episodio, "The Sims", ha avuto numerosissime espansioni, per poi essere rimpiazzato da The Sims 2, anche questo con già 6 espansioni al seguito, eccone alcune: "University", in cui si inserisce una nuova fascia di vita (ora i sims non sono più adolescenti o adulti, ma anche giovani-adulti), e "Nightlife", dove si possono visitare locali notturni, cenare fuori e usare un nuovo mezzo di trasporto che non sia il solito Taxi: la propria auto. Successivamente è stato creato anche un Party Pack per The Sims 2: ''The Sims 2 Christmas Party Pack'', che permette di celebrare feste come il Natale, Capodanno, Halloween e Pasqua. Una ulteriore espansione, Funky Business, è uscita il 3 marzo permette di giocare nei panni di imprenditori, pasticcieri, parrucchieri ecc.

Questo è solo l'inizio, per chi volesse consultare l'intero articolo può farlo cliccando qui!

Ecco alcune immagini (un clic per ingrandirle..):


In the sims 2 è possibile creare anche un museo, come questo nella foto, che sarà poi visitato dalle famiglie sims, ma si possono creare anche bar,ristoranti,negozi di vario tipo e, naturalmente, locali notturni!


Questo è uno dei locali in cui i tuoi sims possono andare per divertirsi, possono ballare, bere, conoscere nuove persone,mangiare e possono arrivarci sia con un taxi che con la propria auto!


Ecco un tipico caso in cui bisogna fare attenzione: se siete sposati o fidanzati e volete concedervi alle grazie di un amante, occhio, perchè se i vostri partner vi sorprendono sul più bello si litiga e si può arrivare al divorzio!! Mai tradire sul divano della propria casa...meglio un albergo!!!


Bea

5 commenti:

  1. Bellissimo gioco lo ho anche io, ho anche university, pets, season, OFB...mi mancano world adventure, gli stuff pack tranne il natalizio e purtoppo anche nightlife :( !!!! Non lo trovo più sono disperata, tutti mi dicono scaricatelo, ma io lo voglio originale!!!
    Ciao!!
    Kitamikeita

    RispondiElimina
  2. Beliximo il gioco... ma bisogna stare attenti a non averci un'ossessione, una mia amica è dovuta andare dalla psicologa per smettere di giocarci e farsi una vita sua, che può vivere nn solo attraverso uno schermo!
    ciao
    Didi

    RispondiElimina
  3. Io non ho mai amato particolarmente i giochi, ma ricordo ancora quando comprai the sims 1.. wooow lo ritenevo una forza!!! Man mano è andato sempre migliorando.. Qualche tempo fa avevo the sims 2 con tutte le sue espanzioni, purtroppo poi ho dovuto formattare il pc e ho perso tutto... Ma per me (insieme a Dino Crisis) rimane uno dei giochi + belli in assoluto =)
    Un Bacio (LL)

    RispondiElimina
  4. SIIII...ANCHE IO LO ADORO...HO TUTTE LE ESPANSIONI...MA DEVO DIRE CHE PREFERISCO IL DUE AL TRE...
    I <3 THE SIMS

    RispondiElimina
  5. Io invece preferisco il 3 ;)

    RispondiElimina

A causa dell'alta attività di spam, mi son vista costretta ad utilizzare il riconoscimento attraverso scrittura....sorry :)
Bea