mercoledì 1 novembre 2006

Buon compleanno Juventus!

Oggi è stata un'altra giornata importante in casa juve...sono andato allo stadio comunale a vedere Juventus - Brescia, ma prima c'è stata una bella festa in onore del 109° compleanno della società, con molti grandi ex bianconeri!
Prima di arrivare allo stadio, tutti gli invitati hanno incontrato in sede il presidente Cobolli e l’amministratore delegato e direttore generale Jean-Claude Blanc per un saluto. Poi tutti in campo chiamati uno ad uno dal nostro speaker Nanà, ognuno con la propria maglia, addosso o sulle spalle, accompagnato dal racconto delle proprie prodezze: Aanastasi, Bettega, Bonini, Brio, Cabrini, Castano, Carrera, Causio. Poi tocca a Deschamps, che saluta e torna negli spogliatoi a preparare la partita. Si continua con Ferrara, Candido Fortunato, in memoria del fratello Andrea, Furino, Garzena, Gentile, Leoncini, Lippi, Morini, Platini, Ravanelli, Salvadore, Riccardo Scirea, nel ricordo del padre Gaetano, Sentimenti IV, Tacconi, Torricelli. Ecco Del Piero, che rimane in campo giusto il tempo che arrivi Boniperti a consegnargli una fascia di capitano molto speciale, in omaggio ai suoi 200 gol. Mentre il capitano torna nello spogliatoio, Boniperti raggiunge la sua posizione in campo. Intanto si accendono le candeline su una torta disegnata a centrocampo.
Ce ne sono 26, una per ogni campione, poi Nanà spiega le altre tre: una per tutti voi, una per tutti i tifosi bianconeri in Italia e nel mondo, una per le 39 vittime dell’Heysel. Applausi e commozione. A questo punto il piccolo Matteo delle Soccer Schools entra in campo e consegna un pallone a Sentimenti IV che lo passa a Tacconi e così via con uno schema prefissato fino agli attaccanti: Anastasi passa a Bettega, palla a Ravanelli, poi a Platini che serve Boniperti, l’ultimo, che invece di tirare in porta fa un assit perfetto per “Le Roi” che spedisce il pallone in fondo alla rete accompagnato dal boato del pubblico!
Poi tutti sotto la curva, applauditi da noi tifosi mentre in sottofondo va l’inno bianconero degli anni 80’. E’ festa grande: BUON COMPLEANNO JUVENTUS!

E poi una bella partita, un primo tempo strepitoso con doppietta di alex, oltre a una grande prestazione, così come di tutti gli altri...secondo tempo di amministrazione...è proprio bello lo stadio tutto esaurito! :-)


Brit

2 commenti:

  1. Forza Juve, io la partita l'ho vista dal nuovissimo canale di sky, Juventus channel.

    Mac

    RispondiElimina
  2. Questi uomini...vado via qualche giorno e il blog si riempe con il calcio....eheheheh...buon compleanno Juventus....bravo Brit!!!

    Bea

    RispondiElimina

A causa dell'alta attività di spam, mi son vista costretta ad utilizzare il riconoscimento attraverso scrittura....sorry :)
Bea