sabato 18 novembre 2006

Di ritorno da...

..Kaiser Chiefs!
Grande concerto giovedì sera ai Magazzini Generali di Milano!
Siamo arrivati poco prima delle sette, io e un mio amico, ai Magazzini (che, per inciso, è proprio un postaccio per farci un concerto, è un corridoio stretto e buio dall'acustica davvero pessima!)...i cancelli li han aperti intorno alle 8 e mezza e c'era ancora poca gente, cosicchè siamo riusciti a piazzarci in prima fila, tutto sulla sinistra però..
Poi il locale s'è riempito e intorno alle 9 e 20 hanno iniziato a suonare i Pigeon Detectives, gruppo spalla carino ma nulla di che...il cantante forse aveva i pidocchi (continuava a grattarsi la massa riccioluta di capelli che si ritrova ^_^), e l'abitudine di far roteare il microfono tenendolo per il cavo...(però, se non sei capace di farlo, non farlo! così eviti di dartelo in faccia facendo proprio una bella figura ^_^)

Poi finalmente, intorno alle 10-10,30 sono apparsi i Kaiser Chiefs!
Hanno fatto un grande concerto, un'oretta di frenesia e pogo allucinante, nel mezzo sembravano tante palline di un flipper impazzito, e io giustamente mi ci sono buttato in mezzo..ma ogni tanto dovevo rifiatare o sarei morto ^_^
Everyday I love you less and less è stata devastante, hanno suonato canzoni del primo album e alcune nuove...non male le nuove, si sono amalgamate bene con le vecchie, hanno suonato benissimo...e il cantante è un pazzo!
Ad un certo punto s'è messo a cantare in piedi sopra la transenna che separava noi del pubblico dal palco (ed era la seconda volta che lo faceva), ma stavolta era proprio di fronte a me...e poi...ha deciso di tuffarcisi sopra!
E' stato il devasto...ho anche quasi perso gli occhiali, ed è la prima volta in 22 concerti che mi capita...
Gran concerto, grandi kaiser!
Video di una delle canzoni nuove, non è perfetto ma si capisce...la canzone dovrebbe chiamarsi Ruby...


Scaletta:
Angry Mob
Na Na Na Na Naa
Born To Be A Dancer
Heat Dies Down
Everything Is Average Nowadays
Saturday Night
Everyday I Love You Less And Less
Modern Way
Ruby
Caroline, Yes
I Predict A Riot
Retirement

TBA
Oh My God

Brit

3 commenti:

  1. ero di fianco a te al concerto...
    anche a me è saltato addosso...la seconda volta...io ero di fianco a una giapponese
    Manuel

    RispondiElimina
  2. potresti mandarci qualche foto o video che hai fatto...

    io ero il tipo col maglione a righe...che quando è saltato ricky...mi ha colpito di panza...

    RispondiElimina
  3. per caso sei di vercelli? che il mio amico ha venduto due biglietti a 2 di vercelli con le maglie a righe che stavano proprio lì..magari eri te! :-)
    foto e video nn ne ho fatti..tu?

    ti ha colpito di panza? LOL!

    RispondiElimina

A causa dell'alta attività di spam, mi son vista costretta ad utilizzare il riconoscimento attraverso scrittura....sorry :)
Bea