mercoledì 14 marzo 2007

Ciao Kira...

Kira, la cagnetta di cui ho parlato in un post recente, non ce l'ha fatta!
E' morta ieri.

Che dire...non ci sono parole.

I colpevoli sono ancora in giro e dubito che qualcuno riesca a prenderli.
Spero solo che vivano di dolore, come ha dovuto fare lei.

Mi dispiace così tanto che non ce l'abbia fatta....

VERGOGNATEVI!


Beatrice

7 commenti:

  1. La cosa che mi ha indignato di più di tutta questa triste storia è che il quotidiano "La nuova Sardegna" si è permesso di riportare i pensieri lasciati sul web dai lettori, rivolti a kIRA, "asciugati" (testuali parole) di alcune esternazioni perchè in fin dei conti, è si una cosa brutta quella che è successa, ma era un cane e non bisogna esagerare! Tristezza nella tristezza! Avrebbero fatto meglio a non scrivere nulla! Non penso che augurare a chi l'ha ridotta così, di soffrire come ha sofferto lei, sia esagerato, anche se stiamo parlando di un cane... anzi, proprio perchè stiamo parlando di un cane! Esserini buoni che cercano solo affetto e troppo spesso trovano solo sciagurati!

    RispondiElimina
  2. La cosa che mi ha indignato di più di tutta questa triste storia è che il quotidiano "La nuova Sardegna" si è permesso di riportare i pensieri lasciati sul web dai lettori, rivolti a kIRA, "asciugati" (testuali parole) di alcune esternazioni perchè in fin dei conti, è si una cosa brutta quella che è successa, ma era un cane e non bisogna esagerare! Tristezza nella tristezza! Avrebbero fatto meglio a non scrivere nulla! Non penso che augurare a chi l'ha ridotta così, di soffrire come ha sofferto lei, sia esagerato, anche se stiamo parlando di un cane... anzi, proprio perchè stiamo parlando di un cane! Esserini buoni che cercano solo affetto e troppo spesso trovano solo sciagurati!

    RispondiElimina
  3. Proprio perchè si parla di un innocente essere umano, perchè come noi vive, bisogna che sia presa sul serio la cosa!
    Per gli uomini si e per gli animali no?
    Anche loro soffrono...anche loro provano dolore e tristezza...sopratutto anche loro hanno una dignità, che va protetta e difesa in tutti i modi!
    Io continuo ad augurare ai colpevoli una vita di dolore!

    Monica...sarebbe interessante se potessi scriverci cosa ha scritto precisamente il giornale!

    RispondiElimina
  4. Cara Bea,
    l'articolo comprendeva un riepilogo della storia della cagnetta e l'annuncio della sua morte. In un trafiletto hanno fatto sapere che sul sito della clinica veterinaria, erano state scritte ben 23 pagine contenenti messaggi d'addio per Kira specificando:
    "Pubblichiamo alcuni messaggi scritti dopo che la cagnetta era già entrata in coma. I messaggi non sono integrali. Talvolta abbiamo asciugato alcuni pensieri rendendoli un tantino più appropriati per un addio a un cane. Purtroppo anche la sensibilità per gli animali ogni tanto trascende e perde il senso del limite."
    In pratica hanno censurato i pensieri delle persone... che schifo! Sarei propiro curiosa di sapere qual'è il limite appropriato per questo caro signore che ha scritto l'articolo! E che non si è firmato...

    RispondiElimina
  5. E' vergognoso ciò che ha scritto su quell'articolo!
    Bisognerebbe protestare!
    Io equiparo la violenza sugli animali alla violenza fatta alle persone...e la ritengo anche più grave, perchè parliamo di creature indifese e innocenti!
    Come maltrattare dei bambini...personalmente equiparo le due cose e non ritengo sia esagerato!
    Avendo anche animali in casa posso assicurare che il bene che ci vogliono è grande come potrebbe essere quello di una persona a noi molto vicina!
    Questo giornalista dovrebbe rivedere un pò la sua etica morale!

    Grazie Monica per l'informazione!
    Se vuoi puoi scrivere ciò che pensi anche nel nostro forum, sei la benvenuta!

    RispondiElimina
  6. Sono sempre sata orgogliosa di vivere in una terra stupenda come la Sardegna e di esservi nata, ma ora mi vergogno di avere non solo conterranei spietati, ma giornalisti che continuano a pensare che davanti a un episodio così feroce ci si debba limitare nell'indiniazione, io credo che non sia così, visto che quell'atto ingiustificato di super violenza ad un animale racchiuda nelle persone che l'hanno eseguito una psiche violenta peggiore di quella dei vicini di casa che uccidono perchè un bambino piangeva nell'orario sbagliato. Tornando alla nuova sardegna il fatto che i commenti dei lettori siano stati asciugati è un atto di censura arbitrario e per questo non comprerò più il giornale, mi chiedo quante altre realtè saranno state censurate in tutti questi anni?

    RispondiElimina
  7. Ma sei sempre tu Monica?

    RispondiElimina

A causa dell'alta attività di spam, mi son vista costretta ad utilizzare il riconoscimento attraverso scrittura....sorry :)
Bea