sabato 28 ottobre 2006

Bambini, imparate!

Visto che magari può capitare che qualche bambino passi da queste parti, mi sembra giusto insegnare loro qualche cosa a proposito di politica...

Per farlo, cito alcuni esponenti politici che andrebbero presi ad esempio, o certi dibattiti di alto livello che animano le nostre sale dei bottoni..

Ieri, ad esempio, un fortuito incontro nel bagno delle donne fra la portavoce di Forza Italia Elisabetta Gardini e la deputata transgender Vladimir Luxuria di Rifondazione comunista ha suscitato una levata di scudi da parte di molti esponenti dell'Unione e costretto il presidente della Camera Fausto Bertinotti a intervenire per difendere la libertà delle "scelte individuali".
"Oggi, come faccio da sei mesi, dopo aver usato il bagno, ovviamente con la porta chiusa, sono uscita - racconta l'esponente del Prc - e ho trovato la Gardini sovraeccitata, che, urlando per farsi sentire anche dagli altri, mi ha detto che non mi voleva più rivedere nel bagno delle donne". Gardini, dal canto suo, spiega: "Non mi sarei mai aspettata di trovarlo nel bagno delle donne, e glielo ho detto. E l'ho vissuta come una violenza sessuale, mi sono sentita male". La deputata di Forza Italia ha quindi scritto una lettera ai questori per chiedere che venga assegnato un bagno alla sola Luxuria.

Capite anche voi che queste sono questioni della massima importanza, per cui, cari bambini, se siete portati per questo genere di discorsi, entrate in politica!! E prendete spunto da come si è evoluta tale discussione:

Lo scontro approda nella conferenza dei capigruppo. Alle proteste del capogruppo di Rifondazione Gennaro Migliore il centrodestra reagisce chiedendo, e ottenendo, che della questione sia investito l'ufficio di presidenza, che avrà il compito, spiega Luca Volontè dell'Udc, di definire "cosa intende per genere. Per quanto mi riguarda i generi sono due: maschile e femminile". Ma la discussione è vivace al punto che il presidente dei deputati Idv Massimo Donadi abbandona la riunione di fronte alle affermazioni a suo giudizio "lesive della dignità della persona" pronunciate dal vicecapogruppo di An Roberto Menia.

Giusto! Se vi sentite offesi, fatelo notare e andatevene, sarà una bella uscita di scena, molto a effetto;-)

E mentre si discuteva sulla possibilità di creare un bagno ad-hoc per l'onorevole Luxuria, l'Arcigay elargiva queste belle parole: "Davvero non si può credere che l'onorevole Elisabetta Gardini abbia paura di incontrare Vladimir Luxuria nei bagni delle donne. Tutto il trambusto che ha montato su oggi alla Camera la portavoce di Forza Italia, è il più chiaro sintomo della sua transfobia, che può essere sicuramente guarita, con una migliore conoscenza della condizione terribile di emarginazione e discriminazione in cui vivono i/le trans in Italia".
"Nel frattempo, cara deputata, - prosegue - impieghi questi anni di convivenza nei bagni delle signore, per farsi insegnare dal deputato di Rifondazione Vladimir Luxuria, le buone maniere, che possono esaltare il suo orgoglio femminile e, renderla più in pace con il mondo reale. Non dimentichi inoltre di farsi una cultura cinematografica sul tema. Le indichiamo Priscilla la regina del deserto, una pellicola, che potrà divertirla e renderla anche più consapevole, che non esiste solo la fisiologia, ma anche la favolosità".

Magnifico, semplicemente magnifico!!!
E non si contano commenti di questo tipo:
"I contenuti e i toni delle dichiarazioni dell'On. Gardini sono sconcertanti e sintomo di una totale assenza di tolleranza". Marina Sereni, vice capogruppo dell'Ulivo alla Camera, esprime così la propria solidarietà a Wladimir Luxuria, per l'episodio che l'ha visto coinvolta con la deputata di Forza Italia Elisabetta Gardini.
"Gli orientamenti e le scelte sessuali di ognuno debbono essere rispettate - aggiunge Sereni tanto più quando essi, come nel caso di Wladimir Luxuria, sono state rese pubbliche ben prima delle elezioni. Dobbiamo anzi riconoscere all'On. Luxuria di arricchire la rappresentatività del Parlamento".

Per non parlare di tal Bossi (bambini, altro elemento da prendere ad esempio!), che decanta queste dolci paroline: "A me Luxuria fa pena, mi sembra una vecchia donnetta di quelle di una volta". L'ho vista da lontano - ha detto il leader della Lega Nord - e devo dire che mi fa proprio pena. In ogni modo non voglio toccare il problema, perché i problemi li ha già lui".

E con questo voglio chiudere l'argomento cessi, che come vedete, è davvero molto sentito dai nostri parlamentari...^_^

(Domanda: ma secondo voi, in quale bagno deve andare Luxuria??)


Infine, come vi avevo promesso, ecco un video dell'illustrissimo Sgarbi (bambini, se un giorno sarete come lui allora sì che potreste considerarvi davvero grandi politici!), che, ospite della trasmissione La Pupa e il Secchione in qualità di giurato a tempo perso, ha voluto in diverse occasioni mettere in chiaro la sua classe, se ancora non ce ne fosse il bisogno...osservate e prendete appunti:


Che momenti di alta televisione e civiltà!

7 commenti:

  1. Inultile dire che a me Sgarbi piace...la sua classe? è pur sempre un orrido maschio ma è acculturato, ha un'ottima conoscenza della lingua italiana e dell'arte, ed è persino educato quando non gli si strappano gli occhiali dal viso in diretta tv
    La Mussolini è una borgatara come poche (senza offesa per i borgatari)

    RispondiElimina
  2. resta il fatto che è maleducato spesso e volentieri...

    RispondiElimina
  3. vero, e fa parte del personaggio, per cui non mi venissero a dire che non sapevano cosa sarebbe successo ospitandolo....

    RispondiElimina
  4. certo, lui e la mussolini li hanno presi mica a caso, ma non giustifica mica come si è comportato...fa parte del suo modo di essere, del personaggio....però non è certo da prendere ad esempio.

    RispondiElimina
  5. Non è da prendere ad esempio, certo...ricorda che le grandi personalità hanno sempre il lato negativo (molto negativo) e Sgarbi almeno non è ipocrita, dato che lo manifesta apertamente. Prendere o lasciare è il suo motto.
    Comunque! Secondo me Luxuria dovrebbe andare nel bagno degli uomini...anche se io non mi sognerei mai di fare il macello che ha fatto quella gallinaccia, Vladimiro dovrebbe andare al genere cui appartiene.

    RispondiElimina
  6. secondo me Vladimir deve andare nel bagno degli uomini ...ma la deve fare seduto...

    RispondiElimina
  7. anche secondo me la deve fare in quello degli uomini...

    RispondiElimina

A causa dell'alta attività di spam, mi son vista costretta ad utilizzare il riconoscimento attraverso scrittura....sorry :)
Bea