giovedì 27 settembre 2007

AIUTIAMO I MONACI BUDDISTI DELLA BIRMANIA....

Da giorni i monaci buddisti della Birmania, Stato dell'Asia sudorientale, stanno protestando nelle strade per abolire il regime militare che opprime l'intero Stato.

Marciando pacificamente nelle strade sono riusciti a coinvolgere migliaia di cittadini, e per tutta risposta il regime militare sta usando da giorni violenze contro chiunque scenda in strada.

I militari hanno infatti l'obbligo di sparare, catturare e seviziare chiunque faccia parte della protesta, inoltre stanno distruggendo molti santuari buddisti in nome di una repressione violenta e dittatoriale che da anni ormai viene inflitta a tutta la Birmania.

Dobbiamo aiutarli in nome non solo dei dirittti umani, ma perchè scompaia ogni forma di dittatura esistente, perchè chi comanda con la violenza sia cacciato ed eliminato con la forza del popolo e di tutti coloro che lottano per vivere in un mondo pacifico.

Due importanti iniziative si terranno nei prossimi giorni:

A Roma domani dalle 17.30 di fronte all'ambasciata del Myanmar, in via della Camilluccia 551.
A Milano sabato dalle 16.30 in piazza della Scala.


Chi può vada a protestare, è importante!

E' inoltre possibile firmare un appello on-line sul sito di Amnesty International, per farlo cliccate QUI!

Grazie!

Beatrice

5 commenti:

  1. E' assurdo e vergognoso quello che sta succedendo laggiù...speriamo che il regime venga cacciato, non importa come...

    RispondiElimina
  2. Dobbiamo lottare anche noi in ogni modo per aiutarli.

    RispondiElimina
  3. ciao hai un blog davvero bello...anch'io ne ho uno se vuoi puoi fare una puntatina sul mio, e se ti piace puoi linkarmi io farò lo stesso...a presto da vicio

    RispondiElimina
  4. Ciao...interessante il tuo blog...Mi piace...Ho creato una classifica per offrire gratuitamente, ai Blog interessanti che scovo in rete, maggiore visibilità e più visite...

    Scopri come fare sul mio blog...

    killo-bau.blogspot.com

    Iscriviti...E' gratuito...


    P.S.: Se per caso ti piace il mio blog e vuoi linkarmi, dimmi che farò altrettanto

    RispondiElimina
  5. grazie..carino anke il tuo blog..ti ho linkato anke io..
    vienimi a trovare ;)

    RispondiElimina

A causa dell'alta attività di spam, mi son vista costretta ad utilizzare il riconoscimento attraverso scrittura....sorry :)
Bea